Articoli

Ristorante della nave "Wilhelm Tell" sul molo galleggiante

Dopo 14 anni, la nave Wilhelm Tell è venuta al nostro bacino galleggiante per quattro settimane per una revisione della conchiglia.

Il piroscafo Wilhelm Tell è stato gestito come ristorante sullo Schweizerhofquai di Lucerna dal 1972. L'ultimo attracco risale al 2009, quindi era giunto il momento di esaminare più da vicino lo scafo e rinnovare la protezione anticorrosione.

Dopo aver pulito il guscio, che era fortemente infestato da cozze, è stata effettuata una misurazione dello spessore dei residui del guscio. Questo ha rivelato una serie di aree che dovevano essere riparate. Poiché avevamo a disposizione solo 4 settimane per tutti i lavori, abbiamo dovuto concentrarci sui punti rilevanti nella zona subacquea e nella zona di poppa sopra il timone. Sono stati sostituiti circa 6 m2 di lamiera grezza. Successivamente, la struttura della vernice della protezione subacquea è stata rinnovata fino al Leist.

Nel corso del progetto sono state affrontate molte sfide. Le condizioni del guscio erano molto precarie in alcuni punti e abbiamo quindi dovuto affrontare alcuni lavori aggiuntivi. Tuttavia, grazie a una comunicazione quasi quotidiana e diretta con il proprietario, siamo riusciti a realizzare e completare tutti i lavori assegnati nei tempi previsti. Il trasporto della nave pesante da 350 tonnellate senza propulsione è stato un capolavoro del team SGV/Shiptec; soprattutto il trasporto di ritorno è stato difficile e ha dovuto essere rimandato due volte a causa del forte vento.

[Translate to Italienisch:]

[Translate to Italienisch:]

Le vostre persone di contatto

Thomas Oswald
Thomas Oswald
Consulenti clienti navi passeggeri

+41 77 429 95 81t.oswald@shiptec.ch