MS St. Gallen - Ammodernamento
Nuova motorizzazione con motori più efficienti
Situazione iniziale
La nave ammiraglia di Schweizerische Bodensee Schifffahrt (SBS), la nave a motore St. Gallen, è entrata in servizio nel 1967 e offre spazio a 650 persone. Dopo oltre 50 anni di servizio, la nave è stata rinnovata completamente tra ottobre 2019 e marzo 2020. Shiptec AG si è occupata della nuova motorizzazione.
Nuova motorizzazione
Shiptec AG era responsabile dell’interno rinnovamento della tecnologia, che includeva la sostituzione dei motori di azionamento e dei generatori. I nuovi motori consentono di diminuire notevolmente il consumo di carburante e di ridurre i costi di manutenzione e riparazione. Nel corso della riqualifica sono stati rinnovati anche altri componenti tecnici: gli alberi motore sono stati rinnovati e il sistema di timoni è stato aggiornato. Il nave è stata recentemente dotata di un propulsore di prua e anche l’aria condizionata è stata aggiornata.
Altro
In concomitanza con il radicale ammodernamento tecnico sono stati rinnovati anche gli allestimenti interni. I requisiti per la gastronomia, gli interni e le installazioni tecniche sono cambiati a causa del crescente utilizzo come nave per eventi. Gli interni riprendono il design aziendale del ristorante Hafen e della MS Säntis, sviluppato da Schweizerische Bodensee Schifffahrtsgesellschaft. Il linguaggio architettonico con materiali pregiati colma il divario tra una nave da linea tradizionale e i yacht moderni. Le lampade moderne del soffitto creano un’atmosfera nautica e piena di fascino.