Qualità

Gestione della qualità

L’obiettivo più importante della nostra gestione della qualità ISO 9001:2015 è garantire la soddisfazione del cliente. Il nostro sistema di gestione dei processi è integrato nei nostri processi e supporta un comportamento aziendale orientato alla qualità di tutti i soggetti coinvolti. Lo sviluppiamo costantemente e quindi lavoriamo per un miglioramento continuo.

In qualità di azienda di saldatura, Shiptec AG è qualificata da DNV/GL per eseguire lavori di saldatura su scafi di navi e componenti di ingegneria meccanica, ed è certificata secondo la norma ISO 3834-2:2005 per la «saldatura per fusione di materiali metallici».

La salute e la sicurezza sul lavoro sono molto importanti per noi. Trattiamo i problemi relativi alla salute e alla sicurezza con la stessa priorità dei problemi di qualità, produttività e redditività. I nostri dipendenti sono fondamentali per il nostro successo.

Sostenibilità / gestione ambientale

Ottenendo la certificazione del sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015, abbiamo deciso di utilizzare sempre la soluzione ottimale dal punto di vista ambientale nel quadro delle possibilità economiche tra la concorrenza e delle esigenze dei clienti.

Da Shiptec, la gestione ambientale inizia con la selezione dei fornitori. Ove possibile, collaboriamo con fornitori regionali che soddisfano i requisiti ISO 14001. I nostri prodotti sono durevoli, rispettosi dell’ambiente e vengono continuamente sviluppati.

Abbiamo a cuore la natura. Nello svolgimento dei nostri compiti, prendiamo in considerazione le importanti preoccupazioni della protezione ambientale ed evitiamo l’inquinamento ambientale.

Shiptec AG è impegnata nella sostenibilità sociale, ecologica ed economica. Ci siamo posti l’obiettivo di fornire ai nostri clienti prodotti e soluzioni sicuri e rispettosi delle risorse

Certificazione e rendicontazione di sostenibilità “esg2go"

Shiptec ha ottenuto il marchio “esg2go”!

esg2go è un sistema di rating e reporting sviluppato a partire dalla pratica delle PMI per misurare, confrontare e presentare la sostenibilità in modo differenziato. L'obiettivo è migliorare gli sforzi in tre dimensioni: ambiente (E), sociale (S) e stabilità economica (G) e comunicarli in modo trasparente.
Il marchio esg2go, assegnato dall'Associazione svizzera per i sistemi di qualità e gestione (SQS), garantisce la correttezza e la qualità dei dati registrati in esg2go, che vengono controllati dalla SQS in un processo di verifica a più fasi. 

Per saperne di più: Certificato Shiptec