Soluzioni personalizzate
Dati come base per aumentare l'efficienza
La base delle analisi e delle valutazioni è costituita dai dati EcoLog. Più dati sono disponibili da una nave o da un'intera compagnia, maggiore è la selezione di analisi possibili.
Mentre il mondo parla di intelligenza artificiale (AI), noi siamo impegnati da tempo. Le nostre analisi dei dati, note anche come analisi dei big data, sono una disciplina dell'IA. Per big data si intende un insieme di dati ampio e diversificato che fornisce la base per varie analisi comparative tra i singoli punti di dati. Ciò consente di rivelare correlazioni precedentemente sconosciute e di quantificare ipotesi precedenti. Gli investimenti possono così essere comprovati e giustificati con le cifre.
Simulazione dell'orario
La creazione di un nuovo orario è un'impresa complessa. È possibile effettuare una simulazione di diversi orari utilizzando i dati misurati dall'EcoLog. In questo modo è possibile determinare le velocità di percorrenza necessarie tra le stazioni e il relativo consumo di carburante.
Simulando diverse varianti, è possibile determinare l'orario ottimale e più efficiente dal punto di vista energetico per le vostre navi.
Rilevamento di incrostazioni (crescita di gusci)
Il fouling della nave ha un'influenza significativa sul consumo di carburante di una nave. I dati EcoLog possono essere utilizzati per determinare l'efficienza di navigazione di una nave. È possibile escludere le influenze a breve termine, come il vento, la corrente o il carico. I dati consentono di determinare il momento più economico per la pulizia dello scafo.
Previsione delle frequenze di persone
Quando ho bisogno di una nave in più? Quando è necessario utilizzare una nave più grande? Quante cotolette devo portare con me?
Queste domande determinano l'efficienza delle operazioni navali tanto quanto un nuovo motore. Utilizziamo i dati storici per simulare il numero di persone in attesa al prossimo molo.
Modelli complessi di apprendimento automatico (AI) ci supportano in queste previsioni complesse.
Dati per la flotta del futuro
Avete in programma di modernizzare la vostra flotta?
Quando si utilizza la tecnologia delle batterie sulle navi, la corretta progettazione della nave gioca un ruolo sempre più importante. Di solito non è più possibile regolare la capacità della batteria in un secondo momento, mettendo a rischio l'uso previsto della nave.
Con le nostre analisi dei dati a lungo termine, cogliamo i giorni particolarmente lunghi e l'utilizzo medio.
I nostri ingegneri saranno lieti di fornirvi consulenza su questioni relative a nuove costruzioni e nuove motorizzazioni.