Descrizione del progetto

Shiptec supporta i vigili del fuoco della città di Lucerna con interventi di assistenza e riparazione per i due battelli di emergenza "Thor" e "Blitz", di stanza a Inseliquai.

Il nuovo battello antincendio e di soccorso "Thor" è in uso sul Lago dei Quattro Cantoni dal 2021 e dispone di numerosi dispositivi e impianti tecnici. Il battello antincendio e di salvataggio viene utilizzato per salvare persone e combattere incendi su navi e imbarcazioni. Viene utilizzato anche per combattere gli incendi negli edifici vicino alla riva. Inoltre, il battello antincendio e di soccorso viene utilizzato in caso di inquinamento delle acque, come ad esempio le fuoriuscite di petrolio. Inoltre, i vigili del fuoco supportano la polizia acquatica con la loro imbarcazione quando necessario. Ad esempio, per i salvataggi in mare quando più imbarcazioni o navi sono in difficoltà contemporaneamente, o per il recupero di barche o veicoli.

Servizi

  • Riparazioni e assistenza sul sistema di propulsione (motori, riduttori, eliche, ecc.)
  • Riparazioni e assistenza sulla piattaforma idraulica di poppa
  • Riparazioni e assistenza su pompe antincendio e altre attrezzature
  • Riparazioni di cantieri navali
  • Assistenza e riparazione di sistemi di sicurezza (ad es. sistemi di allarme antincendio, sistemi di allarme per malfunzionamenti, ecc.)
    Dati reali 
    Committente/clienteVigili del Fuoco Città di Lucerna
    Dimensioni13.89 x 4.05 metre
    AzionamentoVolvo Penta D6-380
    ProduttoreWeldmec Marine Ab
    PosizioneLago di Lucerna
    Data di completamento2021
    Servizi ShiptecLavori di assistenza e manutenzione